Raccolgo la domanda di Marta sul commento di Benvenuto e la riscrivo qui per poter dare avvio ad un dibattito serio su questo tema:
"....la domanda è: non si può mettere insieme tutto quello che esiste sulla cartella sociale e fare un bel gruppo di lavoro serio e...... far nascere una cosa sola uguale per tutti?
è vero che l'informatica è varia ma i servizi purtroppo no!!"
Sarebbe importantissimo riuscire a creare anche un gruppo integrato a livello nazionale che trasversalmente ragioni su questo tema scambiandosi esperienze e contenuti. Ovviamente io parto avvantaggiata, come vedrete sabato infatti ho già più di 5 anni di lavoro alle spalle. In effetti si stanno producendo numerosissimi lavori in vari contesti diversi e magari anche negli stessi rifacendo sempre le stesse cose come se si partisse ogni volta da zero. La mia speranza è quella di riuscire a pubblicare il nostro lavoro in modo da rendere pubblico il percorso e dar seguito anche tra i professionisti agli sviluppi metodologici necessari.
Ritengo che sarebbe bene che questi progetti che si propongono negli enti ci vedessero sempre più protagonisti così si giungerebbe ad una teorizzazione trasversale e condivisibile.
Fate delle proposte su come si potrebbe pensare di creare un gruppo allargato e integrato per scambiarsi riflessioni e opportunità di lavoro....
a presto
martedì 20 marzo 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento