Benvenuti nel nuovo Blog di Servizio Sociale. Vi invito a partecipare attivamente per poter creare un laboratorio di pratiche profesisonali e sperimentare concretamente l'utilizzo delle Nuove tecnologie e in particolare dei servizi di Internet per la professione.
a presto
giovedì 15 marzo 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Bene ho deciso di vedere anche io come funziona!
Un saluto a tutti i colleghi (pochini immagino) e a tutte le colleghe.
Sono curioso di veder come evolverà la partecipazione a questo Blog.
A proposito Sabrina ho deciso di fare la tesi proprio sulla comunicazione su internet e come favorire la partecipazione su siti come il nostro della silss e su questi particolarmente dedicati al blog.
La prof.ssa vorrebbe che trattassi la cosa con una introduzione teorica e poi con l'intervento di un esperto valutare cosa e come migliorare il sito www.silss.it
Sai che il mio desiderio è quello di inaugurare una nostra testata giornalistica on-line. Speriamo di poterla realizzare.
Ciao
Paolo Frattone
sinergologo
P.S.: lo sai che il francese ha pubblicato il libro "Sinergologia"? Che faccio?
Caro Paolo non avevo dubbi sulla tua partecipazione e ne sono fiera. Sei preziosissimo per tutti!
La tua tesi sarà un altro importante momento di sviluppo delle nostre pratiche e del nostro pensiero scientifico dedotto da esse. Ritengo che questo blog se vuoi di darà una mano. Usaci!
Sabrina
intanto partecipo al blog salutando tutti
giovanna izzo
Sono contenta dell'utilizzo del blog, l'idea della tresi di paolo mi sembra molto interessante andrò a vedere il sito.
a presto Marta
in merito alle numerose "iniziative" rispetto alla cartella sociale il comune di roma ha avviato e sta avviando una serie di attività che mi confondono un pochino le idee. Mi spiego meglioanche per coloro che non lavoro nel comune di Roma!!
due anni fa è stato finanziato il progetto SIM Sistema Informativo Municipale, strumento assai interessante perchè era una cartella sociale dell'utente uguale per tutti i municipi dove venivano inseriti tutti i dati ed i servizi potevano "parlare" attraveso questa scheda. Ovviamente tutto è morto lì.
Poi con i finannziamenti della Regione Lazio il comune ha attivati il progetto SISS-SOCIAL ossia il sistema informativo dei Servizi Sociali...nascerà quindi la cartella sociale...
non vorrei essere troppo lunga, ma la domanda è non si può mettere insieme tutto quello che esiste fare un bel gruppo di lavoro serie e far nascere una cosa sola uguale per tutti? è vero che l'informatica è varia ma i servizi purtroppo no!!
a presto Marta
Posta un commento